Villa Gromo di Ternengo si trova a Robecco sul Naviglio, tra Magenta ed Abbiategrasso, a soli 20 minuti da Milano.

Splendida ed affascinante, è immersa nel verde del suo parco di 16 ettari, cintato su tre lati dalle antiche mura di origine romana, mentre le acque del Naviglio Grande fanno da barriera naturale sul lato Est.

Il parco, composto da vasti prati, alberi secolari, essenze esotiche, ombrosi boschetti, frutteti, è percorso da lunghi viali che fanno da sfondo a rilassanti passeggiate ed a momenti importanti del ricevimento, come il taglio della torta all'Eesedra del romantico imbarcadero lungo il Naviglio.

Espressione del Barocco Lombardo, Villa Gromo di Ternengo è luogo perfetto dove ambientare ricevimenti di nozze, cene di gala e pranzi di lavoro, meetings, mostre, concerti e servizi fotografici. La sua caratteristica facciata abbraccia idealmente il grande Parterre all'Italiana, giusta ed elegante scenografia per un grande aperitivo all'aperto, in alternativa al più rustico Portico sul prato.

La Limonaia, lungo l'ala Est della Villa dove ancora si scorgono le tracce di antichi affreschi, è il classico Giardino d'Inverno con ampie e luminose vetrate, che può contenere 120 persone comodamente sedute.
E' possibile inoltre utilizzare le adiacenti Sala Rosa e Sala Rinascimento per ulteriori 80 posti per una capienza totale di 200 Ospiti.

Durante la bella stagione è possibile allestire i tavoli all'aperto, senza limiti di capienza, sotto grandi ombrelloni o tensostrutture.

Villa Gromo di Ternengo offre, qualora sia richiesto, un'ampia scelta di professionisti del settore, dal servizio catering e fotografico, ai fiori ed alla musica, al fine di garantire un risultato impeccabile, secondo lo stile che ognuno vorrà dare al proprio ricevimento, in linea con l'atmosfera che l'ambiente può creare contribuendo a lasciare un indelebile e splendido ricordo.


Vicolo Marconi, 6 - 20087 Robecco sul Naviglio (MI) Tel. 338 7782994 - 335 246885 - e-mail: info@villagromo.it