Villa Gromo di Ternengo

SPOSA BAGNATA O SPOSA FORTUNATA?

Te lo immagini?

Arrivi in location e l'acqua scende così forte da costringere tutti sotto gli ombrelli… il posto che hai scelto, immaginando il tuo matrimonio al sole, non prevede una copertura o uno spazio al chiuso abbastanza grande da contenere gli ospiti.

È il CAOS: tavoli già allestiti che vengono spostati o coperti, il musicista che deve rimuovere l'attrezzatura… l'aperitivo che salta e non sai come farai a cenare.

Pensa a tutto ciò che hai programmato, al tempo speso per realizzare tutto al meglio, fin nei minimi dettagli… e poi invece, i tuoi invitati sono stipati in un ambiente non adeguato o sotto un tendone, magari senza pavimentazione, dove starete con i piedi a mollo nelle pozzanghere che si formano nel ghiaino o nell’erba inzuppata.

La soluzione è scegliere una location con il piano B!

Cioè una serie di accorgimenti che permettono al matrimonio di procedere a prescindere che ci sia un forte sole o un temporale violento.

Quando visiti le location di matrimonio, assicurati sempre che abbiano la possibilità di gestire tutte le situazioni meteorologiche, che siano dotate di una copertura esterna o possano avere spazi all'interno e che siano in grado di contenere NON SOLO tutti gli ospiti, ma anche tutti i momenti della giornata:

La cerimonia (nel caso di rito civile in location)

L’aperitivo

Il pranzo o la cena

Il taglio della torta

Il dopo…

In questo modo, pioggia o non pioggia, sarà lo stesso la giornata che stai sognando, perché quando pensi a organizzare il tuo matrimonio, qualsiasi sia il mese dell’anno che hai scelto, una delle principali preoccupazioni, quella che provoca un’ansia sempre maggiore man mano che si avvicina il fatidico giorno, è quella legata all’incertezza delle condizioni climatiche.

Se hai programmato il tuo matrimonio d’inverno, è probabile che possa piovere, ma anche se ti sposi nei “mesi caldi” un occasionale piovasco o un temporale estivo possono arrivare a compromettere seriamente la tua festa.

Quali sono le strategie per affrontare la pioggia durante il matrimonio?

A Villa Gromo di Ternengo il piano è uno solo: la perfetta riuscita del tuo matrimonio!

Quando pensi al tuo matrimonio, immaginalo con la pioggia e anche in base a questo scegli la location.

A Villa Gromo non prevediamo un piano A e un piano B, proponiamo solo due piani A con l’unico obiettivo di fare del tuo matrimonio un evento senza problemi, né preoccupazioni, in cui tutto risulti esattamente così come lo hai immaginato.

Villa Gromo dispone di tanti spazi coperti, riparati e attrezzati, e tante sale, oltre alla Limonaia, arredate ed accoglienti, che ti permettono di organizzare le diverse fasi del ricevimento senza essere costretti a rimanere nello stesso luogo, variando le postazioni, facilitando i lavori del Banqueting e rendendo tutto più vivace.

Se poi la pioggia dovesse dare tregua per uno o più dei momenti clou, il parco rimane sempre disponibile.

Non doverti più preoccupare dei danni ti aiuterà a goderti la bellezza dell’ambiente e anche le foto risulteranno magiche: le immagini degli sposi con la pioggia riflettono un romanticismo unico e ineguagliabile.


Paura del maltempo? Vieni a conoscere il nostro secondo Piano A! 
Scrivimi a info@villagromo.it CLICCANDO QUI o telefonami al 3387782994