Villa Gromo di Ternengo

LA NUOVA BOMBONIERA

La bomboniera è forse il simbolo del matrimonio, è il ricordo che ognuno degli ospiti terrà in casa a memoria del vostro giorno meraviglioso.

La bomboniera è anche il vostro modo di dire GRAZIE agli ospiti che hanno partecipato al matrimonio e hanno contribuito a renderlo l’evento speciale che avete sempre sognato.

Questi sono i motivi per cui la bomboniera, soprattutto negli ultimi anni, non è più il banale oggetto in cristallo o il gattino d’argento che sta per qualche mese su un tavolino in salotto e poi, inevitabilmente, viene messo in un cassetto a prendere polvere… quello che da noi chiamano  ”ciapa-puer”.

Oggi la tendenza per le bomboniere deve essere originale, utile ed ecosostenibile, perché la nuova coscienza ambientalista, il gusto per il buon cibo, il rispetto per la natura ed un certo senso contro lo spreco, si sono fatti strada nel sentire comune e hanno stimolato la fantasia degli sposi, dando vita a idee molto carine per bomboniere particolari e apprezzate.

Bomboniere enogastronomiche

Il buon cibo, sano, gustoso e biologico, fa da sempre parte della nostra cultura, visto che abbiamo cibi e vini eccezionali… perciò bottiglie di vino, olio d’oliva o aceto di vino, ampolle con distillati, barattoli di miele o conserve, piccole confezioni con the, tisane e infusi…

Bomboniere ecosostenibili

La cura per l’ambiente è ormai diventata un imperativo perciò bomboniere “verdi” o “bio”… vasetti con piante grasse, con piantine da fiore, bonsai, piante aromatiche… oppure prodotti di uso comune realizzati con materiali ecosostenibili o riciclati: candele, saponi, lozioni, profumatori per interni…

Bomboniere fai-da-te

Il bello di un regalo fatto a mano è che possiamo donare una parte di noi; l’impegno che ci mettiamo è testimonianzadi quanto teniamo alle persone che riceveranno il dono… sacchettini da cassetto, lavori a maglia o all’uncinetto, fotografie, découpage, incisioni, dipinti… ogni bomboniera realizzata dagli sposi per i propri ospiti è un vero gesto di affetto e considerazione che difficilmente potrà finire in un cassetto.

Bomboniere solidali

La solidarietà e la beneficenza sono un modo per condividere la nostra felicità con altri meno fortunati.

Regalare bomboniere acquistate presso enti benefici o cooperative di sostegno è un modo bello e originale per fare beneficenza. Un altro modo è regalare ai propri ospiti un biglietto di ringraziamento che attesta la donazione da voi fatta a nome loro.

Bomboniere classiche

Argento e porcellana continuano a essere materiali apprezzati, purché con essi vengano realizzate bomboniere eleganti, raffinate, ma soprattutto utili, come piccole caffettiere, teiere, tazzine, cavatappi, portachiavi, cornici, candelieri, cucchiaini…

Qualunque sia la scelta, l’importante è che devono piacere prima di tutto agli sposi e devono essere donate col cuore… l’unico vincolo è il colore del matrimonio!


Vuoi saperne di più? Vuoi qualche idea personalizzata?

Scrivimi a info@villagromo.it o telefonami al 3387782994 per un incontro ed una consulenza