Il Blog
Villa Gromo di Ternengo
è un modo di vivere, è un piccolo mondo lontano dalla pesantezza della vita moderna, dove ancora al mattino senti il risveglio della natura, il cinguettio degli uccelli, il profumo della rugiada sui prati...
è una storia di famiglia, una passione che viene da lontano, un senso di responsabilità tramandato da chi ha vissuto qui prima di noi, il senso di fare al meglio ogni cosa, perché siamo dei tedofori che hanno ricevuto una fiamma che devono portare lungo un percorso per poi cederla...
è una Dimora Storica, un luogo incantato, senza tempo, dove, se hai piacere di entrare e coglierne l'essenza, daremo forma ai tuoi pensieri e trasformeremo i tuoi desideri in realtà…
Raccontare un po' di tutto questo mondo così intenso e coinvolgente è quello che vogliamo fare….


ESCORT CARD e PLACE CARD… cosa sono? Ne hai mai sentito parlare?

I RITI PREFERITI DELLA CERIMONIA SIMBOLICA

SPOSA BAGNATA O SPOSA FORTUNATA?
Arrivi in location e l'acqua scende così forte da costringere tutti sotto gli ombrelli… il posto che hai scelto, immaginando il tuo matrimonio al sole, non prevede una copertura o uno spazio al chiuso abbastanza grande da contenere gli ospiti.
È il CAOS...

IL TAVOLO DEGLI SPOSI

WEDDING BAG: una nuova frontiera verso la coccola e l’attenzione del proprio ospite

LA CONFETTATA
La tradizione di offrire i confetti dopo il taglio della torta agli invitati è molto antica: era infatti consuetudine che, dopo il taglio della torta nuziale, gli sposi distribuissero i confetti agli invitati: sempre in numero dispari, raccolti dalla sposa con un cucchiaio d’argento da una coppa d’argento o di cristallo sorretta dallo sposo.
Oggi la Confettata sostituisce e reinventa la tradizionale consegna dei confetti, ma ATTENZIONE...

UN MATRIMONIO SU MISURA
La risposta che diamo e ci siamo data è: qualcosa che vada incontro ai vostri desideri, qualcosa che vi sia cucito addosso, qualcosa di pratico, ma anche accattivante e sofisticato.

PARTECIPAZIONI DI MATRIMONIO Tutto quello che devi sapere...
Anche se questo, come per le Bomboniere, non è un aspetto strettamente legato allo svolgimento del ricevimento di nozze ed alle mie competenze strette, voglio esserti d’aiuto con la mia esperienza se ti senti confusa o non ti senti abbastanza ferrata sull’argomento…
Le partecipazioni rappresentano l’incipit che farà intuire ai vostri invitati come sarà lo stile delle vostre nozze e, per questo motivo, rappresentano un dettaglio che non devi assolutamente sottovalutare!
Facciamo subito chiarezza sull’aspetto più importante, la differenza tra partecipazione e invito.

IL TABLEAU DE MARIAGE: I Tipi Principali... e qualche idea

LA CERIMONIA SIMBOLICA

IL MATRIMONIO CIVILE
Che sia religiosa, civile o simbolica, la cerimonia deve essere organizzata nei minimi dettagli, allestita scrupolosamente seguendo il tema e il tono che vuoi dare a tutto il matrimonio e ricreare quell'atmosfera magica e romantica in grado di incorniciare la vostra unione!

SWEET TABLE & TASTE CORNER

QUALE LOCATION SCEGLIERE?
Scegliere una location non è un acquisto comune e quindi non possiamo andare in un negozio comune, ma spieghiamo cosa è una location: letteralmente significa “Luogo o ambiente per ospitare eventi di vario genere”.
Ecco il motivo per il quale verrete ricevuti esclusivamente su appuntamento...

IL TABLEAU DE MARIAGE: Che cos’è? A cosa serve? Come si scrive?

WINTER WEDDING, GUSTO E NOVITA' PER UN'ANTICA TRADIZIONE
L’interpretazione del tema del matrimonio può creare risultati spettacolari...

LA NUOVA BOMBONIERA
La bomboniera è anche il vostro modo di dire GRAZIE agli ospiti che hanno partecipato al matrimonio e hanno contribuito a renderlo l’evento speciale che avete sempre sognato.
Questi sono i motivi per cui la bomboniera, soprattutto negli ultimi anni, non è più il banale soprammobile...

NOSTALGIA DEL PASSATO... da FANTASIE di Gabriele D'ANNUNZIO
Qualche giorno fa, inaspettatamente, abbiamo ricevuto un meraviglioso dono... un gentiluomo di altri tempi ha condiviso con noi un prezioso documento che testimonia la presenza di Gabriele D'Annunzio a Robecco ed in particolare a Villa Gromo.

I PORTALI PER I MATRIMONI… PUOI FIDARTI CIECAMENTE DI QUELLO CHE TI PROPONGONO?

PRINCIPI, CONTESSE E L’IMPRENDITORE AGRICOLTORE, VILLA GROMO: UNA MACCHINA DEL TEMPO di Fabrizio Tassi
A proposito di luoghi che
raccontano storie. E di storie che raccontano l’identità di un territorio. C’è
una villa, a Robecco sul Naviglio, che è una specie di macchina del tempo.
Camminare per quelle stanze e quei giardini è come attraversare i secoli.

Una giornata indimenticabile
