Villa Gromo di Ternengo

WEDDING BAG: una nuova frontiera verso la coccola e l’attenzione del proprio ospite

La Wedding Bag, letteralmente “la borsa del matrimonio”, è un omaggio composto da una borsa che contiene oggetti che potrebbero essere utili durante la lunga giornata del matrimonio: tutto l'occorrente per i tuoi invitati, unendo l'utile al dilettevole... renderai ancora più speciali le vostre nozze! 

In un certo senso, potremmo dire che contengono un vero e proprio "kit di sopravvivenza" per l'intera giornata!

Di solito ad una cerimonia le borse delle invitate sono piccole pochette che contengono il cellulare, un po’ di denaro, i documenti,  il fazzoletto ed il rossetto... già le chiavi di casa, di solito, non ci stanno.

L’idea è dunque quella di fornire un piccolo kit di benvenuto con prodotti di prima necessità e con le Wedding Bags potrai dare libero sfogo alla tua Fantasia!

Di che materiale è fatta la Wedding Bag?

La Wedding Bag è in genere un sacchetto di carta, ma se volete lasciare ai vostri ospiti un ricordo in più, scegliete una borsettina di vimini o di juta, di lino, di raso o qualsiasi altra stoffa che naturalmente dovrà essere in linea con il tema scelto per il vostro matrimonio… 

L’unico limite alla Wedding Bag è il budget; tutto è bello, ma ovviamente dipende da quali cifre vuoi destinare a questo piccolo cadeau che NON sostituisce la bomboniera.

Quando va consegnata e da chi?

La wedding bag viene consegnata all’arrivo degli invitati al luogo dove si tiene la cerimonia (quindi in chiesa, in comune o nella zona della location dove farete il rito).

È bene che venga consegnata alle signore dalla Wedding Planner e/o dal suo staff oppure dalle tue damigelle o altre amiche che si prestano alla cosa, ma non dalle testimoni, perchè dovranno essere pronte ad entrare e a mettersi “al loro posto”.

Se qualcuno infatti le porge alle invitate, offrendole in maniera gentile e spiegando a cosa servono e cosa contengono, nessuna signora rifiuterà una bella borsina con una serie di piccoli omaggi all’interno. 

Visto che qualcuno potrebbe non prenderla per timidezza, per esperienza posso dire però che è meglio che le borsine non vengano allestite, magari dal fiorista, in modo da essere prese autonomamente.

Cosa contiene la Wedding Bag?

La Wedding Bag deve contenere oggetti di prima necessità e davvero utili, non gadget senza scopo, inseriti per fare volume; dato che viene consegnata prima della cerimonia, e potrebbe contenere per esempio:

- fazzolettini per le lacrime

- eventuale libretto cerimonia

- il programma della giornata (in caso di evento complesso o molto organizzato)

- una coccarda per la macchina (se il luogo del ricevimento è lontano rispetto alla cerimonia)

- indicazioni stradali (se la location è lontana rispetto al luogo della cerimonia)

- dei salvatacchi (se la cerimonia è in location e questa ha tante zone di prato o di ghiaia)

Se vogliamo essere ancora più attenti, per un matrimonio estivo, potremmo inserire nella Wedding Bag un ventaglio per rinfrescarsi, un cappellino per proteggersi dal sole e una bottiglietta di acqua… se prevedete che la giornata sia lunga e se avete intenzione di far scatenare gli invitati nelle danze, aggiungete un paio di infradito o di comode ballerine per le signore.

Se invece si tratta di un matrimonio primaverile, quando il tempo è incerto e il rischio pioggia è dietro l’angolo, aggiungete alla Wedding Bag un ombrellino tascabile.

L’idea in più per il vostro matrimonio?

Preparate delle Wedding Bag pensate apposta per i bambini con colori e plastilina per giocare, cappellini e palloncini... i bambini saranno felicissimi!

Quante farne?

Come tutto nel matrimonio, non è necessario fare la Wedding Bag e chi sceglie di fare questo piccolo presente ai propri invitati vuole stupirli e coccolarli.

Di solito sono previste quasi sempre in un matrimonio molto complesso e molto ricco di eventi e la Wedding Bag può diventare un aspetto davvero WOW nella tua giornata.

Consiglio sempre di farli solo per le signore, quindi circa uno a coppia, non di più, visto che eventuali coccarde e le indicazioni stradali, ad esempio, sono sufficienti uno a coppia.

Prevedi comunque cesti di riso, petali di rose o di bolle di sapone da distribuire anche a tutti gli altri invitati a fine della cerimonia, come da tradizione.


Se volete qualche vedere qualche realizzazione che abbiamo avuto il piacere di accogliere, scrivetemi a info@villagromo.it CLICCANDO QUI per avere il link alla nostra PRESTIGE GALLERY. 

Si tratta di una Gallery non pubblica, riservata solo ai miei Sposi e a chi ci è venuto a trovare, dove inserisco continuamente fotografie che possono esservi di ispirazione... ciò che rende speciale questa Gallery è il fatto che tutte le foto sono di ricevimenti reali e non frutto di shooting fotografici realizzati ad arte per l’occasione, come spesso potete trovare su Instagram o Pinterest.

immagini in collaborazione con www.risoeraso.it